Sostegno per iniziative di formazione e aggiornamento nei Paesi in Via di Sviluppo

Anche quest’anno la Fnomceo offre il suo sostegno finanziario per progetti di formazione e aggiornamento di medici e odontoiatri da inviare nei paesi in via di sviluppo. Il fondo stanziato dal Comitato Centrale per questa iniziativa ammonta a ottantamila euro: ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo di tredicimila euro.

Il Regolamento completo è pubblicato sul Portale Fnomceo.

Il progetto è rivolto alle  Associazioni di volontariato e alle realtà associative con finalità statutaria di supporto alla Cooperazione internazionale. I progetti, che dovranno riguardare la formazione di medici e odontoiatri da inviare nei paesi in via di sviluppo e/o la successiva attività “sul campo”, anche con l’inserimento in strutture ospedaliere o in altre attività sul territorio delle località di destinazione.

I progetti dovranno essere presentati all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia dove l’Associazione ha sede legale, entro le ore 12,00 del 15 maggio 2016.

Dopo una prima verifica formale, gli Ordini invieranno la documentazione alla Fnomceo entro il 15 giugno. I progetti dovranno essere avviati entro il 31 dicembre e concludersi entro il 31 luglio del prossimo anno.