Dancing In The Park – Incontri danzati dedicati a persone con malattia di Parkinson e alla Comunità

Venerdì 20 Settembre 2019 alle 10.00 presso i Giardini Emilio Pugno di via Celeste Negarville, a Torino, si terrà la quarta edizione di Dancing In The Park – Incontri Danzati Dedicati a Persone con Malattia di Parkinson e alla Comunità.

L’appuntamento si intitola “ConcorDanze” e proporrà una pratica adatta a tutti, per abitare il giardino attraverso la danza, incontrando con poesia lo spazio e la comunità del quartiere.

Dancing In The Park è un’idea per ampliare l’offerta di attività motoria per le persone con malattia di Parkinson e valorizzare – attraverso il movimento inteso come strumento di presenza e azione nel mondo – il legame di chi ha il Parkinson con l’ambiente sociale, culturale e paesaggistico. La danza crea e riallaccia questo legame concretamente e metaforicamente, portando da un lato il corpo ad attivare le proprie risorse per interagire fisicamente con il contesto, dall’altro ad aprire spazi di emozione, scoperta e relazione, grazie alla pratica artistica condivisa.

La proposta è in continuità con il percorso E-Motus / Danzaterapia e Parkinson e intende creare un ponte fra Danzaterapia e Danza di Comunità.

L’evento è gratuito e possono partecipare persone con il Parkinson, familiari o amici, operatori e altre persone interessate a condividere l’esperienza.

I posti sono limitati ed è indispensabile prenotarsi.

INFO E PRENOTAZIONI:
Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte
Via Negarville, 8/28
Segreteria 011-3119392 (LUN – VEN 9 -13)
Numero Verde 800884422 (MA – VEN 15 – 18)
info@parkinsoninpiemonte.it
www.parkinsonpiemonte.it

Progetto a cura di Elena Maria Olivero, danzaterapeuta clinica.
Coordinato da Associazione “è” – arte, formazione, cura.
in collaborazione con:
Lyceum Academy Arteterapia Danzaterapia Laboratori Esperienziali
Associazione Italiana Parkinsoniani – sezione G. Cavallari / Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte

Con il patrocinio di:
APID – Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia.